mercoledì 6 giugno 2012

I principali problemi che riguardano i voli


1. Gli ucelli nel che entrano nei motori

Le autorità dicono che un uccello è stato risucchiato dentro il motore del U.S. Airways A320 che fece una atterraggio di emergenza sul lago Hudson dopo aver perso potenza, un incidente che sottolinea il pericolo degli uccelli che possono entrare negli motori dei piccoli voli e la difficoltà le fabbriche di motore per aeri e gli aeroporti cercano di fronteggiare.

2. L'eccessivo spreco del carburante al decollo.

Questo problemi è più visibile negli voli di distanza brevi. Si usa solo nel decollo più del 30% del carburante necessario per l'intero volo. Questo spreco diminuisce notevolmente nei voli a distanza lunga dove si usa soltanto il circa il 12%. Però si capisci che anche se lo spreco si abbassa molto, si usa comunque solo al decollo il carburante che servirebbe per fare il più del 10% dell'intero viaggio.

3. L'inquinamento

Gli aeri producono diversi tipi di inquinamento. Questi succedono mentre si sta rifornendo l'aereo di carburante, decollo e atterraggio e anche quando l'aereo è in volo.
Gli aeri bruciano carburante di idro-carboni, i principali emissione da questo è diossido di carbonio e acqua, ci sono anche alcuni ossidi di idrogeno.  
Il rumore di un aereo per chi vivi in prossimità di un aeroporto non è un problema soprattutto di notte. Alcuni aeroporti hanno ideato i "quiet hours" orari silenziosi dove i voli usano altri rotte che gli aeri devono uare durante la notte. 
Durante gli atterraggi d'emergenza, gli aeri buttano il loro carburante nell'aria per ridurre il rischio di incendio. Mentre questo è necessario per la sicurezza dei passeggeri, resta comunque il fatto che contribuisce all'innalzamento del livello del idro-carburi nell'aria. 

Nessun commento:

Posta un commento